Condividi su diversi Social Network? Sei un Social Supereroe!

Condividi su diversi Social Network? Sei un Social Supereroe!

I contenuti di valore meritano visibilità

Chi mi segue sui Social Network lo sa: ogni giorno, oltre agli articoli di questo blog, condivido anche un sacco di altra roba: risultati di indagini, grafici, editoriali, articoli di approfondimento…

Tutta roba che considero utile e di valore, dalla quale io per primo rimango positivamente colpito e che, proprio per questo, merita tutta la visibilità che sono in grado di offrire.

Eppure, nel mio modo di operare sui Social, c’è qualcosa che ad alcuni proprio non torna…

Come al solito, quello strano sono io

Volendo sintetizzare, a suscitare curiosità e sorpresa in coloro che mi osservano è il fatto che usi condividere i contenuti di altri su molteplici piattaforme social, ovvero tenda a coinvolgere nella mia attività di divulgazione tutti i profili a mia disposizione, da Facebook a LinkedIn.

Un modo di procedere, questo, che i più considerano insolito, “anormale”, e che mi porta a pormi una precisa domanda: non è che, forse, tale stupore nasce dal fatto che normalmente si tendono a condividere su diversi Social Network solo “le proprie cose”?

I torni non contano

Quello che mi rimane difficile capire è perché, tra un contenuto nato dal proprio ingegno e quello realizzato da qualcun altro, debba esserci disparità di trattamento.

Voglio dire: nel momento in cui si decide di dare visibilità ad un qualcosa, non bisognerebbe farlo sempre e comunque al massimo delle proprie possibilità? Oppure esistono casi A e casi B?

Il mio sospetto è che, nonostante le buone intenzioni, a dominare siano la pigrizia e l’ipocrisia, le quali fanno sì che, quando una cosa è nostra, ci spelliamo le mani affinché abbia il massimo risalto; quando invece non è nostra, ci limitiamo a fare il minimo indispensabile.

Sono l’unico ad avere questa impressione?

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network e iscriviti alla newsletter!

Condividi su diversi Social Network? Sei un Social Supereroe!
5 (100%) 10 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento