Crowdfire: scopri se due utenti di Twitter si seguono tra loro

Crowdfire: scopri se due utenti di Twitter si seguono tra loro

Ladies and Gentlemen, è arrivato Crowdfire

Qualche tempo fa scrissi un post nel quale spiegavo come scoprire se due utenti Twitter si seguono tra loro. Il metodo da me illustrato presentava alcuni limiti, ma permetteva comunque di ottenere l’informazione nelle situazioni più comuni e senza appoggiarsi ad alcun tool esterno.

Recentemente il sito JustUnfollow, ben noto agli utenti più scafonzi di Twitter, ha rinnovato i propri servizi ed ha lanciato Crowdfire, ovvero una app attraverso la quale è possibile gestire i propri follower e following, tanto su Twitter, quanto su Instagram.

Tra le possibilità offerte da Crowdfire figura anche quella di poter controllare se due utenti di Twitter si seguono tra loro (Friend Check), il che rende ormai obsoleto il metodo di cui scrissi.

Vediamo dunque come scoprire se Tizio e Caio si seguono su Twitter utilizzando la versione desktop (ovvero da browser) di Crowdfire.

Perché domandare quando puoi fare tutto da solo?

La prima cosa da fare è recarsi sul sito di Crowdfire ed effettuare il login tramite il proprio account Twitter. Al termine dell’operazione viene mostrata una dashboard divisa su tre colonne e la voce di nostro interesse (Friend Check) è posizionata nella parte bassa di quella di sinistra.

Crowdfire - Friend Check

Una volta cliccato su Friend Check, nell’area centrale della pagina prenderà forma un semplice form composto da due soli campi di testo. Tutto quello che rimarrà da fare sarà inserire i nickname dei due utenti di proprio interesse e cliccare su “Show”.

Crowdifire - Relationship Check

Come potete vedere in questo screen, Crowdfire ha verificato che tra Alessio e Claudio esiste un rapporto di reciproco following, cosa che invece non accade tra me e Maurizio Gasparri…

Crowdifire - Relationship Check - Gasparripdl e Bennaker

Life is easy

In conclusione, sottolineo che il controllo può essere effettuato su due profili qualsiasi e che non è dunque necessario che vuoi seguiate o siate seguiti da coloro che prenderete sotto esame.

Indipendentemente dal motivo per il quale si desideri effettuare una verifica del genere, direi che questa particolare funzione offerta da Crowdfire è piuttosto comoda, no?

Al prossimo tool!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network!

Crowdfire: scopri se due utenti di Twitter si seguono tra loro
5 (100%) 3 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...