Instagram: il link nella bio non basta? La soluzione è Linktree

Linktree - Il tool per linkare più di un sito nella bio di Instagram

Perché limitarsi ad un solo link quando c’è Linktree?

Quando si possiedono un blog, un sito personale e magari anche numerosi profili social, il fatto di poter inserire un solo link nella bio di Instagram può risultare estremamente limitante.

Linktree risolve il problema, permettendo all’utente di creare una vera e propria pagina personale utile a contenere tutti i link di proprio interesse.

Vediamo inseme come funziona…

Uno per tutti, tutti per uno!

Raggiunta l’homepage di Linktree ed effettuato il login con i dati di accesso di Instagram, il servizio mostra una dashboard suddvisa in 2 sezioni: a sinistra, l’elenco dei link che verranno inseriti nella pagina, a destra, un’anteprima di come questa verrà visualizzata su mobile.

Linktree - Dashboard

In questo modo l’utente ha la possibilità di decidere in tempo reale quanti e quali link inserire.

Nel mio caso, ad esempio, oltre al link diretto a questo blog, ho deciso di inserire i collegamenti utili a raggiungere i miei profili social principali, ovvero Facebook, Twitter e LinkedIn.

Interessante ed utile, inoltre, la possibilità di personalizzare la pagina applicandole uno degli 8 temi grafici disponibili. Un’operazione, questa, effettuabile andando nella sezione “Settings”. linktree-settings

Inseriti i link di proprio interesse e sistemata la grafica, tutto quello che rimane da fare è copiare il “My Bio Link” posizionato in alto a destra ed incollarlo nella bio di Instagram.

Se poi volete proprio “fare i fighi” e tenere traccia dei click ricevuti dal vostro nuovo link, prima di incollarlo nella bio, vi consiglio di shortarlo con il Google URL Shortener.

Rimanendo in tema di analisi e tracciamenti, interessante il fatto che Linktree tenga conto dei click ricevuti dal singolo collegamento, come mostrato in questa immagine:

Linktree - Analytics

In conclusione, se il fatto di poter inserire un solo link nella bio di Instagram vi sta stretto, create la vostra pagina su Linktree e inserite in essa tutti i collegamenti che reputate necessari.

È facile, veloce e aiuterà a portare maggiore visibilità alle vostre principali risorse online.

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network e iscriviti alla newsletter!

Instagram: il link nella bio non basta? La soluzione è Linktree
5 (100%) 8 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento