Netflix: ecco il bot di Telegram che ti aggiorna sulle nuove uscite

Telegram: ecco il bot di Netflix che ti aggiorna sulle nuove uscite

Inutile girarci intorno: difficilmente, ad oggi, riuscirei a fare a meno di Netflix e Telegram.

Da un lato, infatti, i contenuti offerti da Netflix allietano buona parte delle mie serate casalinghe; dall’altro, invece, i bot di Telegram mi permettono di svolgere un gran numero di operazioni quotidiane, come il download di video di Facebook e il calcolo dell’attesa degli autobus.

Da questo punto di vista, il bot Telegram di Netflix (alias Netflixnewsbot) si pone come anello di congiunzione tra i due servizi, permettendomi di essere sempre aggiornato sui nuovi film, i documentari e le serie TV aggiunti al catalogo italiano.

Vi spiego brevemente come funziona…

Come collegarsi al bot di Netflix via Telegram

Una volta aperta la app di Telegram e contattato il bot di Netflix, la prima cosa che bisogna fare è impostare la regione di proprio interesse, ovvero scegliere il catalogo del Paese del quale si vogliono ricevere gli aggiornamenti.

Questo è possibile utilizzando il comando “/region”, come illustrato nell’immagine di cui sotto.

Netflix Telegram Bot - Set Region

Nel mio caso, ad esempio, ho deciso di ricevere gli aggiornamenti relativi al catalogo italiano e di disattivare, invece, quelli riguardanti le nuove uscite negli USA.

Fatto questo, il bot di Netflix è pronto per svolgere la sua funzione, ovvero quella di inviare un messaggio ogni volta che uno o più nuovi contenuti saranno disponibili sulla piattaforma.

Netflix Telegram Bot - Update

Il consiglio, se non volete che il vostro smartphone suoni o vibri anche più volte al giorno, è quello di silenziare le notifiche e aprire la chat solo quando effettivamente serve.

NetflixNewsItalia: l’alternativa al Netflixnewsbot

Nel caso in cui il bot di Netflix non dovesse funzionare, una valida alternativa è rappresentata da NetflixNewsItalia, il canale Telegram dedicato alle ultime novità del catalogo italiano.

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network e iscriviti alla newsletter!

Netflix: ecco il bot di Telegram che ti aggiorna sulle nuove uscite
5 (100%) 7 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento