Come scaricare video da YouTube, Vimeo ed altri con KeepVid

Come scaricare video da YouTube, Vimeo ed altri con KeepVid

KeepVid + Youtube = Video scaricato!

Non è raro trovare su YouTube, Facebook o Vimeo filmati di ottima fattura: talvolta è la cura nella realizzazione a renderli così speciali, altre l’intensità dei contenuti o del messaggio lanciato.

Che si tratti di un videoclip musicale o dell’ultimo tutorial di grafica, grazie a KeepVid (o “Keep Vid”) possiamo scaricare da YouTube, Vimeo, Facebook ed altri tutti i video che vogliamo, nel formato che preferiamo e senza dover installare alcun software.

Vediamo insieme come funziona…

Come scaricare un video con Keepvid

Una volta raggiunta l’homepage di KeepVid, tutto quello che bisogna fare è:

  • Copiare l’URL del video di proprio interesse
  • Incollarlo nel campo di testo in primo piano
  • Cliccare sul tasto “Scaricare

Tempo una manciata di secondi e KeepVid restituirà una lista di link, ognuno dei quali utile ad effettuare il download del filmato in uno specifico formato (MP4, 3GP, etc.).

KeepVid - Informazioni download

Senza andare a sviscerare i pro e i contro di ognuno dei formati disponibili, vi consiglio di far cadere la vostra scelta sull’MP4, il quale vanta un ottimo rapporto qualità/peso.

Da notare, poi, che KeepVid offre anche la possibilità di scaricare anche solo la traccia audio del video che si è scelto, anch’essa in numerosi formati (M4A, MP3, etc.).

Una volta che avrete deciso quale file scaricare, cliccateci col tasto destro del mouse e selezionate dal menu a scomparsa la voce “Salva link con nome…”.

Come faccio a vedere il video che ho scaricato?

Se non sapete quale programma utilizzare per visionare il nuovo video, vi suggerisco di scaricare ed installare VLC (alias VideoLAN), noto player gratuito ed ultraleggero.

Oltre ad essere un ottimo lettore di DVD e DivX, VLC è in grado di leggere una notevole quantità di formati audio e video, compresi quelli contemplati da KeepVid.

Grazie alla combinazione di questi 2 strumenti riuscirete facilmente a costruire la vostra videoteca personale ed usufruire delle tante perle presenti su Internet anche offline.

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network e iscriviti alla newsletter!

Come scaricare video da YouTube, Vimeo ed altri con KeepVid
5 (100%) 7 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento