Se usi Twitter come discarica, allora l’immondizia sei tu!

Twitter NON è la discarica degli altri social network!

Twitter? È “un qualcosa in più”, ma anche no

Più analizzo profili Twitter, più mi rendo conto che molti utenti usano la piattaforma come se fosse una specie di discarica degli altri social, ovvero lasciando che ci finisca dentro tutto ciò che in principio hanno condiviso su Facebook, Instagram, Swarm, Tumblr e altri circuiti.

Se questa roba approda su Twitter è perché l’utente ha precedentemente collegato i suoi account, senza magari sapere che questo tipo di condivisioni, essendo generate in automatico, hanno un livello di personalizzazione nullo e che sulla piattaforma di destinazione il loro appeal è pari a quello di un cupcake alla merda (e coi canditi).

Sono certo che molti di questi utenti siano inoltre convinti che utilizzare Twitter in questo modo giovi alla loro visibilità. “È un qualcosa in più”, sento infatti rispondermi spesso e volentieri.

Un’affermazione, questa, che conferma quanto poco conosciamo quelli che, a guardar bene, sono gli strumenti che utilizziamo ogni giorno per comunicare con il mondo e che proprio per questo dovremmo forse approfondire meglio.

Grossolani, grezzi, approssimativi

Ebbene, sui social network la regola del “È un qualcosa in più” non funziona, così come non funziona quella del “Bene o male, purché se ne parli”. Sono considerazioni vecchie di un secolo, le quali possono magari ancora andar bene quando si fa riferimento ai media tradizionali, come la televisione e i giornali, ma non se stiamo prendendo in considerazione i social network.

Lasciare che a occuparsi della propria immagine sui social network sia una stringa di codice è un clamoroso autogoal e chi osserva certe scene non può fare altro che classificarne i protagonisti come degli individui grossolani, grezzi, approssimativi.

E’ veramente così che desideriamo apparire?

Non ve l’ha ordinato il dottore di stare su Twitter…

In conclusione, se non si ha l’intenzione o la possibilità di utilizzare Twitter da Twitter e per Twitter, molto meglio non aprire un profilo o valutare di chiudere quello che già si possiede.

E state pure tranquilli: nessuno si accorgerà della vostra assenza.

Pace e bene.

Immagine di copertina tratta da blog.dashburst.com

Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network!

Se usi Twitter come discarica, allora l’immondizia sei tu!
5 (100%) 6 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento