YT2FB, e i link a YouTube sembrano video nativi di Facebook!

YT2FB: E i link a YouTube sembrano video nativi di Facebook!

YouTube o Facebook? La comunicazione si fa video

Sono ormai in molti a sostenere che l’epoca della comunicazione scritta sia giunta al capolinea e che il futuro della stessa sia quasi totalmente in mano ai video.

Ogni giorno, infatti, un numero considerevole di blogger decide di abbandonare la tastiera in favore della videocamera e, stando a quanto dicono i numeri, quella che ad un primo sguardo potrebbe apparire come una scelta azzardata si dimostra, invece, oltremodo vincente.

In questa fase di transizione i social media giocano un ruolo fondamentale ed a contendersi il titolo di piattaforma più utilizzata sono principalmente in due: YouTube e Facebook.

Tra i due, come si può facilmente immaginare, non corre affatto buon sangue e la dimostrazione pratica la si ha, ad esempio, nel momento in cui si va a considerare la visibilità che Facebook riserva ai link ai video su YouTube: l’anteprima mostratata dalla piattaforma di Mark Zuckerberg, infatti, è quanto di più antiestetico e confusionario si possa immaginare.

Una roba veramente brutta, non c’è che dire…

Facebook - Anteprima di un link a un video ospitato da YouTube

Fortuna vuole che una software house di Toronto (Canada), la FlowPress, abbia realizzato un tool in grado di aggirare il problema, ovvero capace di donare ai link ai video di YouTube la medesima visibilità della quale godono i video nativi di Facebook.

Tale strumento prende il nome di YT2FB e in questo articolo vedremo come funziona.

YT2FB: il tool che “inganna” Facebook

Una volta raggiunta l’homepage di YT2FB, tutto quello che bisogna fare è inserire la URL del video di YouTube di nostro interesse all’interno del campo di testo in primo piano.

YT2FB - Homepage

Una volta effettuato l’inserimento della URL e premuto il tasto “Convert”, YT2FB si prenderà qualche secondo per effettuare la conversione. Terminata la stessa, verrà restituita all’utente una nuova URL, la quale potrà essere copiata negli appunti (tasto “Copy”) o condivisa direttamente su Facebook (tasto “Share”).

YT2FB - URL

Una volta condivisa su Facebook la URL generata da YT2FB, il risultato visivo sarà questo:

Facebook - Anteprima di un link a un video ospitato da YouTube ed elaborato con YT2FB

Decisamente più visibile ed accattivante di una condivisione standard, non credete?

Il resto delle funzionalità rimarrà immutato, il che significa che, una volta premuto il tasto “Play”, il video verrà riprodotto e l’interfaccia mostrata sarà quella classica di YouTube.

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network!

YT2FB, e i link a YouTube sembrano video nativi di Facebook!
4.8 (96%) 15 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...

  • La ringrazio molto per il tuo post . Si prega di inviare i vostri commenti o domande da info@yt2fb.com

    • Hi @wpuniversity_Ben:disqus! You’re welcome. I love YT2FB 🙂