Come scaricare musica da YouTube con Telegram

Come scaricare musica da YouTube con Telegram

Telegram: c’è un bot per ogni piano B

In un post di qualche tempo fa, abbiamo visto come scaricare musica con Telegram sfruttando il VK Music Bot, ovvero un bot che, fornitogli il titolo di un brano o l’artista che lo esegue, effettua una ricerca all’interno del suo database e, se presente, ne consente il download in formato MP3.

La domanda è: come possiamo fare a rintracciare ed ottenere la canzone di nostro interesse quando questa non è contenuta nel suddetto database?

Sono certo che concorderete con me nell’affermare che, 9 volte su 10, un brano musicale è disponibile anche su YouTube. E, se proprio non fosse neanche qui, allora è possibile che a ospitarlo siano piattaforme come Facebook, Vimeo o DailyMotion.

Il bot di Telegram che approfondiremo oggi, rispondente al nome di 4K Download, permette di scaricare le tracce audio dei video ospitati dalle piattaforme di cui sopra.

Vediamo, quindi, quali sono le sue caratteristiche e come funziona…

4K Download: istruzioni per l’uso

Una volta aggiunto 4K Download ai propri contatti e aperta la finestra di chat, verrete accolti da un tanto esplicativo quanto dettagliato messaggio di benvenuto:

4K Donwload - Welcome Message

Per quelli che di voi non masticano l’inglese, mi limito a spiegare i 3 passaggi fondamentali per scaricare una traccia con 4K Download, tanto da smartphone, quanto da PC, grazie alla versione per browser di Telegram e a quella per computer desktop:

  1. Andate sulla pagina contenente il video di vostro interesse
  2. Copiate l’indirizzo della stessa
  3. Tornate nella chat di Telegram aperta con 4K Download e scrivete: /download <formato del file> <URL> (Es. /download mp3 https://youtube.com/1234567890)

A questo punto 4K Download vi mostrerà un’anteprima del video che gli avete indicato e, subito sotto, il tasto per scaricarne l’audio:

4K Donwload - Download Video

Importante è sapere che, come anche indicato nel messaggio di benvenuto, i formati in cui può essere salvato il file audio desiderato sono: MP3, MP4 e OGG.

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, condividilo sui Social e iscriviti alla newsletter!

Come scaricare musica da YouTube con Telegram
4.9 (98%) 10 votes
Simone Bennati

Simone Bennati

35 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Faccio quello che porno. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
Simone Bennati

Domande? Commenta l'articolo!

Potrebbero interessarti anche...