Cosa faccio

Simone Bennati di Bennaker.com - Cosa Faccio

Dopo aver iniziato nel 2004 come Grafico e Web Designer, oggi mi occupo di Social Media Marketing & Management, curando la comunicazione e promozione di diverse realtà.

Tradotto in parole semplici, quello che faccio è:

  • Analizzare lo stato di canali social aziendali
  • Sviluppare strategie di comunicazione
  • Definire piani e calendari editoriali funzionali
  • Gestire i canali social e le relative community
  • Realizzare contenuti editoriali e grafici
  • Ideare campagne di sponsorizzazione

Inoltre, mi occupo di formazione digitale, tenendo giornate formative direttamente in azienda o seguendo a distanza singoli operatori o gruppi di lavoro. Le principali materie che tratto sono Social Media Marketing (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter), Social Advertising (Facebook e Instagram) e Personal Branding.

Come lavoro

Col tempo ho capito che mi riesce meglio lavorare su progetti che mi ispirano e nei quali riscontro un vero valore. Per questo, ogni volta che mi viene sottoposta una nuova opportunità, mi riservo la possibilità di scegliere su cosa concentrarmi.

“No” a progetti su moda, auto, sport, beauty e musica trap/rap/hip-hop. “Sì” a cultura, tech, beverage ed educazione. Per il resto, parliamone.

Inoltre, a prescindere dall’ambito in cui si opera, non prendo in considerazione incarichi il cui unico obiettivo è rappresentato dal mero aumento di fan/follower o interazioni.

Se ti trovi il linea con la mia filosofia, contattami pure. Così magari ne parliamo.