Cos’è e come funziona la Lista Desideri di Amazon

Vuoi ricevere i regali giusti? Usa la Lista Desideri di Amazon!

Hai deciso di fare i regali su Amazon? Anche io!

Natale è alle porte ed io, un po’ come tutti, mi sto organizzando per fare i regali.

Non avendo tempo per andare in giro per centri commerciali, sono costretto ad effettuare la maggior parte dei miei acquisti online. Amazon è senza dubbio il sito di eCommerce che preferisco: i prodotti presenti nello store sono migliaia, i prezzi sono concorrenziali e il servizio di spedizione, specie se di dispone di un account Prime, è veloce ed affidabile.

Non dimentichiamoci, però, che Natale non significa solo fare i regali, ma anche riceverli!

È proprio per questo che, ormai da qualche anno, mi affido ad Amazon per compilare la cosiddetta “Lista Desideri”, ovvero l’elenco degli oggetti in vendita su Amazon che vorrei ricevere.

Ogni anno, una volta terminata la lista, la condivido su Facebook e Twitter, in modo tale che gli amici che desiderano farmi un regalo possono essere sicuri che mi piacerà.

È un po’ “una paraculata”, ma, pensandoci bene, io sarò sicuramente soddisfatto di ciò che riceverò e loro non avranno dovuto sbattersi più di tanto. Direi che conviene a tutti, no?

Come funziona la Wishlist

Essendo una funzione riservata ai soli utenti registrati, per poter creare la “Lista Desideri” ed aggiungere i prodotti di proprio gradimento è innanzitutto necessario disporre di un account su Amazon ed aver effettuato il login.

Creare una lista desideri e personalizzarla

Per creare la propria Lista Desideri è sufficiente selezionare la voce Crea una Lista Desideri all’interno del menu Lista Desideri, posizionato in alto a destra di ogni pagina di Amazon.it.

Creare Lista Desideri

E’ possibile dare un nome alla propria lista, nonché indicare l’indirizzo al quale gli oggetti acquistati dagli amici devono essere recapitati.

Per eseguire questa seconda operazione è necessario entrare nella lista appena creata e selezionare dal menu Azioni la voce Aggiorna il profilo della lista.

Aggiorna il profilo della lista

Una volta caricata la pagina potrete inserire tutte le informazioni utili a voi e ai vostri amici, quali il vostro indirizzo email ed il giorno del vostro compleanno.

Nello screenshot che segue, alla voce Lista degli “Indirizzi di spedizione”, potete vedere che ho impostato un indirizzo che io stesso uso quando acquisto qualcosa. In caso non abbiate mai memorizzato alcun indirizzo, vi verrà chiesto di inserire tutte le informazioni necessarie.

Indirizzo spedizione

Aggiungere un oggetto alla lista

Una volta creata la lista, ogni volta che identificheremo un oggetto di nostro interesse, tutto quello che dovremo fare è aggiungerlo alla lista tramite l’apposito tasto.

Fai di te stesso un brand - Riccardo Scandellari

Condividere la lista

È infine possibile condividere la lista via mail, su Facebook e su Twitter. Per farlo è sufficiente entrare nella lista stessa ed utilizzare i pulsanti posizionati in alto a destra.

Condivisione Lista Desideri

Regalo acquistato, utente avvisato!

Un’interessante funzione interna alla Lista Desideri di Amazon è quella dell’avviso: ogni volta che qualcuno acquisterà un oggetto presente nella vostra lista, infatti, nel caso in cui tentiate voi stessi in un secondo momento di acquistarlo, Amazon vi avviserà che qualcun altro se ne è già occupato e che quindi potreste ritrovarvi con un doppione. Geniale!

Avviso

Io ve lo dico…

La mia Lista Desideri per questo Natale 2016 è già pronta da qualche giorno.  Nel giro di 24 ore dalla condivisione su Facebook e Twitter, un paio di oggetti contenuti in essa sono già stati acquistati dai miei amici e la cosa non può che farmi piacere.

Quello di usare la wishlist è un bel modo per fare regali soprattutto agli amici più lontani. È sufficiente identificare l’oggetto, acquistarlo e farlo recapitare all’indirizzo desiderato.

Per chi non lo sapesse, Amazon, in cambio di una piccola somma, si rende disponibile anche ad incartare il regalo e ad allegarci un biglietto con testo personalizzato. Più comodo di così!?

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network e iscriviti alla newsletter!

Cos’è e come funziona la Lista Desideri di Amazon
5 (100%) 7 votes
bennaker
Seguimi

bennaker

34 anni portati splendidamente. Egotista. Croccante fuori e morbido dentro. Scusate se sono stronzo, ma avete cominciato prima voi.
bennaker
Seguimi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento