Come inviare file pesanti via email con Filemail

Se devi inviare file di grandi dimensioni, cosa fai?
Nonostante la diffusione delle app di instant messaging e i servizi di cloud storage, la posta elettronica, ovvero l’email, rimane la scelta più quotata quando si tratta di inviare file pesanti.
Talvolta, però, il file che vogliamo trasmettere è troppo pesante per essere allegato, costringendoci ad andare alla ricerca di metodi d’invio alternativi.
Filemail risolve il problema dell’invio di file pesanti, permettendoti di trasferire fino a 30GB!
Vediamo, quindi, come funziona e quali possibilità offre agli utenti…
Inviare 30GB via email? È uno scherzo?
Come detto poc’anzi, lo scopo di Filemail è quello di permettere all’utente di inviare file pesanti attraverso la posta elettronica, garantendone l’integrità e la sicurezza.
Fino al dicembre 2013, il tetto massimo d’invio era fissato a 2GB, come confermato anche da questo annuncio pubblicato all’inizio del mese. Possiamo quindi immaginare quale sia stata la reazione degli utenti di Filemail alla notizia del significativo upgrade…
https://www.youtube.com/watch?v=FQ0iss28hHQ
Come inviare file “grossi” con Filemail
Per utilizzare Filemail non è necessario registrarsi: è sufficiente, infatti, raggiungere l’homepage del sito ed interagire con il form al centro della pagina.
Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti ed indicati i file da trasferire, non rimane che cliccare il tasto di invio ed attendere che questi vengano caricati sui server di Filemail.
A tale proposito, vi sia utile sapere che Filemail permette di indicare più destinatari e che ad ognuno di essi viene recapitata una email contenente il link per il download dei file.
Nel caso in cui la mia spiegazione non fosse abbastanza chiara, vi invito a guardare questo video:
È importante sapere, inoltre, che è possibile utilizzare Filemail anche su dispositivo mobile, grazie alla app per Android (gratuita) e quella per iPhone e iPad ($2.99).
Inviare file di grandi dimensioni non ti basta? Prova le versioni Pro e Business di Filemail!
Filemail è disponibile anche nelle versioni Pro e Business, rispettivamente per $9 e $15 al mese.
I vantaggi offerti dalle due versioni sono molteplici, a partire dalla possibilità di inviare file dalle dimensioni illimitate e quella di proteggere il download con una password.
Ora che abbiamo visto come inviare file pesanti con Filemail, non mi rimane che augurarvi “buon invio!” ed invitarvi a condividere quanto avete appena appreso con i vostri amici.
Alla prossima!
Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network e iscriviti alla newsletter!