Facciamo acquisti metal su Emp Mailorder!
Shopping online? Sì, grazie
E anche Natale ce lo siamo lasciato alle spalle…
Molto probabilmente avrete fatto acquisti nelle maggiori vie commerciali della vostra città o magari in un maxi centro commerciale, di quelli in cui si fanno ore di fila con la macchina.
Questo accade perché, purtroppo, la cultura dello shopping online in Italia non è mai veramente decollata. Vuoi per la diffidenza verso la moneta elettronica, vuoi per l’incapacità nell’utilizzare internet, finisce sempre che siamo noi a raggiungere il prodotto e mai il contrario.
Ma nonostante questo triste panorama, il quale mi auguro muti ben presto, oggi voglio parlarvi di uno dei negozi online presso i quali mi rifornisco più spesso e che gode della mia piena fiducia: Emp Mailorder.
Cos’è e cosa non è Emp Mailorder
Emp Mailorder non è un sito di aste on-line in stile Ebay, dunque non bisogna aspettarsi di trovare di tutto. Come la maggior parte dei siti di e-commerce, si focalizza su determinate categorie di prodotto, rivolgendosi dunque ad un pubblico ben preciso. Nel caso specifico, Emp Mailoder è specializzato nella vendita di merchandise inerente i più noti gruppi musicali rock, punk, metal e via dicendo.
Tutto il metallo minuto per minuto
Oltre al classico merchandise destinato ai fan (magliette, felpe, poster, etc), su Emp Mailorder è possibile acquistare anche CD, vinili e DVD. Non manca, poi, una vasta gamma di oggettistica e abbigliamento di carattere umoristico: l’ultima t-shirt che ho comprato, ad esempio, recitava sul fronte “Who needs hair with a body like this?”. Potete visionarla qui. La sezione Bar & Casalinghi, tra tutte, torna utile a coloro che invece preferiscono regalare un complemento d’arredo o un accessorio da cucina curioso.
Tra i gruppi musicali proposti da Emp Mailorder troviamo: AC/DC, Metallica, Motorhead, Rammstein, Linkin Park e Iron Maiden; tra i brand non musicali presenti in catalogo spuntano invece nomi come The Simpson, Converse, Jagermeister e Zippo.
Come cercare i prodotti all’interno del sito
Il sito è dotato di motore di ricerca interno, dunque è facilissimo trovare ciò che si desidera.
Di indubbia utilità sono i filtri applicabili ai risultati: è possibile suddividere i prodotti per categoria, fascia di prezzo, brand/artisti, taglia e sesso. Ogni prodotto è dotato di una propria scheda descrittiva in cui vengono riportate le principali caratteristiche: codice, prezzo, taglia, disponibilità in magazzino, etc. e a corredare il tutto troviamo sempre una o più immagini dell’oggetto.
E’ possibile inoltre creare una propria wishlist (lista desideri). A tale proposito: comodossima la funzione che permettere di inviarla via mail agli amici!
Il catalogo cartaceo
Emp Mailorder vi permette di consultare i suoi prodotti anche sul classico catalogo cartaceo. Attraverso una specifica sezione del sito, infatti, potete richiedere l’invio del loro catalogo. All’interno dello stesso è presente un modulo d’ordine che vi libererà dall’incombenza di dover effettuare gli acquisti on-line.
Spedizioni e modalità di pagamento
Emp Mailorderha sede in Zevio (Verona) e le spedizioni vengono effettuate dal corriere espresso Bartolini. I tempi di consegna si aggirano tipicamente tra i 7 ed i 10 giorni.
Ovviamente vi sconsiglio di effettuare gli ordini all’ultimo momento, soprattutto in occasione delle feste natalizie: gli ordini, difatti, aumentano a dismisura e questo fenomeno, associato all’instabilità climatica tipica di questo periodo, può portare ad un rallentamento delle consegne.
I metodi di pagamento accettati da Emp Mailorder sono: il bonifico, il contrassegno e la carta di credito (circuito Visa/Mastercard). Personalmente utilizzo una carta PostePay per gli acquisti in rete: semplice da sottoscrivere e ricaricabile. Un modo sicuro e comodo per fare le vostre compere online, anche su Emp Mailorder.
E’ possibile seguire Emp Mailorder su Facebook e Twitter, nonché scaricare un sacco di materiale interessante marchiato Emp Mailorder nella sezione Download.
Che il metal sia con voi \m/
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui Social e iscriviti alla newsletter!