Come trovare l’ID di un profilo Facebook, Twitter o Instagram
Cos’è un ID e a cosa serve?
Aprire un nuovo profilo su Facebook, Twitter o Instagram è qualcosa che ormai sappiamo fare tutti. Quello che a molti sfugge, invece, è che, nel momento in cui creiamo un nuovo account, ad esso viene associato un ID, ovvero un codice utile ad identificarlo in modo univoco.
Una delle caratteristiche fondamentali dell’ID è che questo, a differenza degli altri dati (nome, username, email, etc.), non può essere modificato dall’utente, rimanendo, quindi, definitivo.
In questo articolo vedremo 3 semplici tool utili a recuperare l’ID di un profilo Facebook, Twitter o Instagram, in modo tale da non perderlo mai di vista e poterne sempre monitorare l’attività.
Come trovare l’ID di un profilo Facebook
Come suggerito dal nome del servizio, Find Facebook ID è un tool utile a recuperare l’ID di un profilo Facebook, sia che si tratti del proprio, sia che sia quello di qualcun altro.
Una volta atterrati sulla homepage, tutto quello che bisogna fare è inserire la URL del profilo di proprio interesse (es. https://www.facebook.com/bennaker) e cliccare sul tasto “Find numeric ID”.
Di lì a poco la pagina si ricaricherà e mostrerà il tanto desiderato codice a 10 cifre.
Come trovare l’ID di un profilo Twitter
Simile, ma ancor più semplice, a Find My Facebook ID è Get Twitter ID: per ottenere l’ID di proprio interesse, infatti, è sufficiente inserire l’username del profilo scelto (es. bennaker).
Anche in questo caso, pochi secondi di attesa e il codice numerico verrà restituito a video.
Come trovare l’ID di un profilo Instagram
“Last but not least”, il Find Instagram User ID Number offerto dal sito ershad7.com, il quale non è proprio bellissimo a vedersi, ma fa tutto ciò che promette e lo fa rapidissimamente.
Come per Get Twitter ID, anche qui avremo bisogno di inserire l’username dell’utente (es. mr_bennaker) ed attendere qualche secondo di caricamento. Niente di più semplice.
Piattaforme e soluzioni alternative
Nel caso in cui i servizi sopra elencati non dovessero funzionare, il consiglio è quello di effettuare una semplice ricerca su Google (es. “Find Facebook ID“), concentrandosi sui primi risultati.
Le piattaforme utili a recuperare gli ID, infatti, sono numerose e tutte semplici da utilizzare.
Alla prossima!
Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network ed iscriviti alla newsletter!