Come creare immagini su misura per tutti i profili social
Avatar, copertine e sfondi: la dura vita dell’utente
Quando ci si iscrive ad un nuovo social network, una delle prime cose che si tende a fare è impostare la propria foto del profilo. Quasi mai, però, le immagini che abbiamo a nostra disposizione soddisfano le misure imposte dal servizio e questo fa sì che, nel momento in cui decidiamo di caricarne una, questa venga ingrandita, rimpicciolita o addirittura deformata.
La personalizzazione della foto del profilo non comunque è l’unico ostacolo: molte piattaforme, infatti, permettono di arricchire la propria pagina inserendo immagini di copertina (Facebook), di testa (Twitter) o di sfondo (Youtube, Google+, About.me e altri).
Social Media Image Maker risolve il problema, guidando l’utente all’interno delle fasi di ritaglio, ridimensionamento e ritocco. Consentendo, dunque, di realizzare l’immagine perfetta per ogni piattaforma social.
Una nuova immagine social pronta in 5 minuti
I passaggi da seguire sono fondamentalmente quattro:
- Scelta della piattaforma di destinazione e del tipo di immagine (foto del profilo, sfondo, etc.)
- Upload del file originale
- Modifica ed applicazione degli effetti
- Download del file modificato
L’intero processo termina, ovviamente, con l’inserimento dell’immagine all’interno del proprio profilo social, in modo da poterne apprezzare l’impatto visivo e l’effettiva coerenza.
Bianco e nero? Seppia? Effetti vintage? Sì, grazie!
Se poi volete fare una cosa carina, Social Media Image Maker vi permette anche di applicare alcuni simpatici effetti grafici, di quelli che vanno tanto di moda su Instagram.
Bianco e nero, seppia, effetti di disturbo, sfocatura e regolazione di luminosità e contrasto.
Tutto quello che serve, insomma, per dare alla propria pagina quel tocco in più, soddisfacendo sempre e comunque i limiti imposti dalla piattaforma scelta.
Alla prossima!
Immagine di copertina tratta da joy105.com
Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network!
e oggi tocca a te!! non conoscevo proprio questo utilissimo tool!! ti adotto, grazie Simone!!