Se usi Twitter come discarica, allora l’immondizia sei tu!

Twitter NON è la discarica degli altri social network!

Twitter? È “un qualcosa in più”, ma anche no

Più scorro profili Twitter, più mi rendo conto che molti utenti lo utilizzano come se fosse una specie di discarica degli altri Social, lasciando che ci finisca dentro tutto ciò che in principio viene condiviso su Facebook, Instagram e molti altri circuiti.

Se questa roba approda su Twitter è perché l’utente ha precedentemente collegato i suoi account, senza pensare che questo tipo di condivisioni, essendo automatiche, hanno un livello di personalizzazione nullo e che il loro appeal è pari a quello di un cupcake alla merda.

Sono certo che molti di questi utenti siano anche convinti che utilizzare Twitter in questo modo giovi alla loro visibilità. “È un qualcosa in più”, sento spesso rispondermi. Cosa che conferma quanto poco conosciamo gli strumenti della comunicazione.

Grossolani, grezzi, approssimativi

Ebbene, sui Social Network la regola dell’è un qualcosa in più non funziona, così come non funziona quella del bene o male, purché se ne parli. Sono considerazioni vecchie, le quali possono magari ancora andar bene quando si fa riferimento ai media tradizionali, come la televisione e i giornali, ma non se stiamo prendendo in considerazione i Social Network.

Lasciare che a occuparsi della propria immagine online sia un automatismo è clamoroso autogoal e porta ad essere classificati come degli individui grossolani, grezzi, approssimativi.

È veramente così che desiderate apparire?

Non l’ha ordinato il dottore di stare su Twitter

In conclusione, se non si ha l’intenzione o la possibilità di utilizzare Twitter da Twitter e per Twitter, molto meglio non aprire un profilo o valutare di chiudere quello che già si possiede.

E state pure tranquilli: nessuno si accorgerà della vostra assenza.

Alla prossima!


Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network e iscriviti alla newsletter!

Simone Bennati

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.